JOHNMACKAY.NET

Il Manifesto della Colocrazia

Destinati, noi persone, in collaborazione, equilibrati a nostra immagine nasciamo, di nuovo.

...

colocracy-manifesto-it-01

La società è una 'condizione di condivisione', una conferenza di differenza, una 'condizione di cuscinetto insieme', trasformando la 'condizione di cuscinetto a parte'.

La conferenza delle differenza è la prima epistola dell'essere, la genesi di ogni particella, atomo e molecola del nostro universo.

Tutta l'esistenza è una conferenza di differenza. E sebbene molte specie sociali amplificano conferenza in collaborazione, solo gli esseri umani sintetizzano la differenza in collaborazione.

La collaborazione è la nostra superpotenza. La società è la nostra collaborazione. Quindi, andiamo collaborare. Lascia che la nostra differenza sia rappresentata.

Lascia fare ogni legislatura rispecchia la nostra differenza. Lascia fare siano uomini e donne in equilibrio, la differenza di età in equilibrio e la differenza di mezzi in equilibrio.

Proprio come gli atomi regolano particolari forze di differenza per conservare l'equilibrio e la stabilità, così anche la società deve essere soggetta alla condizione universale dell'essere.

Lascia che le nostre legislature riflettano chi siamo veramente. Non parliamo della compagnia. Creiamolo, respiralo, viviamolo.

Lascia che ogni legislatore porti la propria differenza sapendo che la collaborazione non può verificarsi senza di essa. Lascia che ogni voce sia ascoltata.

E lascia che coloro che discutono contro il diritto di essere ascoltati siano concessi lo stesso rispetto.

Lascia che ognuno di noi consideri la differenza degli altri come vorremmo che considerassero la nostra. Lascia che questa sia la nostra regola d'oro.

E così le nostre legislature riflettono sempre l'equilibrio della differenza nella società, consentono ai cittadini di essere selezionati a un singolo mandato di 4 anni attraverso la selezione demografica proporzionale, non l'elezione competitiva.

E lascia che il 25% dei legislatori ruoti dentro e fuori dal legislatore ogni anno in modo da mantenere la differenza di nuovo e stagionato in proporzione.

E lascia che ogni legislatore, tramite la scuola secondaria o terziaria, sia certificato nel processo di governo collaborativo in modo da poter mediare in modo responsabile le differenze della società.

E chiamiamo questo sistema di 'regola collaborativa' colocrazia.

E non lasciarlo manifestare attraverso la protesta, la ribellione o la cultura della lamentela, poiché queste sono le armi di fazione e divisione.

Lascia che questo manifesto parli a ciascuno di noi individualmente e lascia che il generale si determinisca.

Lascia che questo manifesto parli a ciascuno di noi individualmente e lascia che la volontà generale si determini.

Proprio come la differenza tra gli individui soddisfa la 'condizione di condivisione' che è società, così anche quelle differenze devono essere conservate, equilibrate e riflesse nel governo, poiché questo è il contratto sociale.


Colocracy cover

Colocracy

by John Mackay

The best government money can't buy.

Discover the book